Hockey su Ghiaccio e Football

Sport a Vancouver

La passione sportiva dei canadesi è celebre in tutto il mondo e Vancouver non smentisce la meritata fama, sia nei successi raggiunti che nelle infrastrutture a disposizione degli atleti e degli spettatori.

Navigare Facile

Partiamo dal BC Place Stadium, un tempio dello sport, invidiato da molti paesi. Stiamo parlando, infatti, di uno fra gli stadi più moderni del pianeta, costruito nel 1983 e corredato di un'innovativa copertura mobile.

Un edificio polivalente dotato di quasi 60.000 posti a sedere ed adatto ad ospitare una miriade di eventi, dagli incontri di football ai concerti.

Se il BC Place Stadium rappresenta un prezioso frutto dell'ingegno umano, le montagne sono veri e propri doni della natura. A pochi chilometri da Vancouver si trovano le vette di Whistler Blackcomb, una fra le località sciistiche più rinomate del Nord America che ospita, fra l'altro, il salto più lungo del mondo!

In virtù della bellezza dei luoghi e delle infrastrutture ipermoderne Vancouver ha anche conquistato il privilegio di ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2010 ai quali abbiamo dedicato specifici approfondimenti nelle pagine seguenti.

Food

Prima, però, di addentrarci nella XXI edizione delle Olimpiadi Invernali, desideriamo ricordare le squadre locali le quali hanno riscosso significativi successi nel corso del tempo.

L'Hockey su Ghiaccio è, infatti, ottimamente rappresentato dalla squadra dei Vancouver Canucks ed i fortissimi giocatori di Football della BC Lions tengono alto il nome di Vancouver nel corso delle competizioni della Lega Canadese di Football.