Parchi Naturali a Vancouver

Natura a Vancouver

Vancouver ha ricevuto in dono un patrimonio naturale unico che ha saputo valorizzare al meglio, rendendolo disponibile a chiunque lo sappia apprezzare.

Navigare Facile

Gli amanti delle passeggiate rilassanti possono godere della Seawall Promenade, una passeggiata di nove chilometri che si sviluppa, tra la natura verdeggiante e l'acqua cristallina, nel lungomare dello Stanley Park.

Quest'ultimo, inoltre, offre mille itinerari interessanti che consentono di ammirare la fauna e la flora dei luoghi, oltre agli antichi totem. Assai importante anche il Queen Elizabeth Park, dal quale si può godere la vista di un panorama mozzafiato ed il relax assicurato dai giardini, dispensatori di serenità.

Non possiamo poi dimenticare che la città di Vancouver è collegata anche all'incantevole Isola, la cui estensione supera di poco i 32.000 chilometri quadrati.

Un grande atollo, collegato alla terraferma attraverso frequentitraghetti, e percorso dalla catena montuosa chiamata Vancouver Island Ranges. Un sapiente incontro tra le acque incontaminate dell'Oceano e la potenza delle montagne: un continente in miniatura che affascina tutti i turisti.

Food

Ricordiamo, inoltre, come le coste di Vancouver siano ricche di storia e di bellezze naturali e fra tutte scegliamo la Wreck Beach, una bellissima distesa di sabbia candida che conserva il fascino selvaggio originario. Una spiaggia libera amata da surfisti, da allegre comitive di ragazzi e da coppie, priva di grandi alberghi, ma protetta dalla foresta.

Nelle acque blu si riflettono, infatti, le foglie verdi di alberi antichi ed immensi che rappresentano un altro tratto distintivo della città canadese.

Le Montagne di Vancouver hanno un fascino particolare,tanto per gli amanti della natura che dello sport. La regione della Columbia Britannica è, infatti, celebre per la bellezza delle sue montagne, servite da modernissime infrastrutture, ulteriormente migliorate in vista dei Giochi Olimpici Invernali del 2010.

Una decina di località che si rivelano adatte sia per gli amanti delle rilassanti escursioni, sia per i fans degli sport estremi come lo snowboard.