Da Vedere a Vancouver

Turismo a Vancouver

La città di Vancouver si è sviluppata su una superficie di appena 114,67 chilometri quadrati, nei quali è presente una significativa varietà di paesaggi. Un moderno centro nel quale svettano brillanti grattacieli, le imponenti foresti canadesi, le coste bagnate dall'Oceano Pacifico, le alte montagne e non manca nemmeno una città sotterranea.

Navigare Facile

Indubbiamente i turisti non avranno modo di annoiarsi! Andiamo a vedere nel dettaglio alcune dele attrattive della splendida città canadese.

Passeggiando a Vancouver si ha l'impressione di trovarsi nel centro di una modernissima città degli Stati Uniti, costellata di grattacieli in acciaio e cemento e di locali alla moda.

Il nostro viaggio parte dall'alto, dal Lookout, un ascensore che arriva a 169 metri d'altezza consentendo allo sguardo dei turisti di abbracciare l'intera città dall'alto, cogliendone un'immagine incredibilmente suggestiva e di fare un primo incontro con i luoghi da scoprire.

Una volta tornati con i piedi per terra il tour può prendere il via, ovviamente dal centro storico della città, il celebre Gastown.

Il cuore di Vancouver rappresenta la perfetta sintesi tra passato e futuro, ospitando l'antica statua di Jack Gassy Deighton, il mitico uomo di mare fondatore della cittadina, accanto a negozi chic e a gallerie d'arte. E ancora troviamo  l'antico orologio a vapore, che ci riporta indietro di secoli, vicino a teatri e locali notturni.

Food

Immancabile è una visita al Canada Place, altra icona di Vancouver, celebre in tutto il mondo. Il maestoso palazzo si affaccia sul porto, o forse si potrebbe dire che nasce dalle acque blu, dispiegando le candide vele.

L'architettura del palazzo galleggiante è, infatti, eccezionalmente innovativa con la sua tipica struttura formata da cinque enormi vele. Restando in tema di opere nate dal genio di illustri designer parliamo del Science World, una modernissima cupola a forma di sfera che ospita il museo della scienza di Vancouver.

Un'opera d'arte che contiene un patrimonio da proteggere e da fruire, anche attraverso le interessanti mostre interattive proposte.

Una menzione particolare merita, infine, il Festival del Cinema, una manifestazione che nel corso del tempo ha acquisito rilevanza mondiale, contribuendo anche allo sviluppo della fiorente industria culturale locale.

L'International Film Festival è un appuntamento obbligato per i cinefili di tutti i paesi, così come il Vancouver International Writers and Readers Festival è impedibile per gli amanti della lettura.